Visualizzazione post con etichetta esperienze di mamme. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta esperienze di mamme. Mostra tutti i post

lunedì 24 ottobre 2011

Mamme questo post e per voi....

Sto creando video per rispondere alle vostre domande...se avete delle domande da farmi scrivetele pure in un commento e io vi risponderò con i video o se urgente sotto il vostro commento...ora sta a voi farmi domande e ricordate sono un'assistente infantile e anche una zia..
bacioni Simona

Consigli dalle mamme per le future mamme


838114054.jpg



Ho fatto una domanda  sulle mie pagine facebook una domanda:"Se una futura mamma ti chiedesse un consiglio sulla dolce attesa quale consiglio gli daresti...ecco le risposte delle mamme: 

  • Mah!!!! di godersela e di non ascoltare le esperienze delle altre mamme sul parto, perché ogniuno di noi é diversa...... Io mi ero fatta raccontare i loro parti e ti posso dire che già due mesi prima del parto ero terrorizzata..... Quindi vivitela fino in fondo perché é solo la tua esperienza... BELLISSIMA
  •  che non tutte siamo uguali che ogni donna è diversa, che quando arriva il momento del termine di non aspettare all'ultimo momento andare in ospedale e di farsi valere con i medici perché non vengano più commessi errori x incompetenza dei medici come è successo a me!
  • che e' un'esperienza bella e da fare
  • Io direi che è un' esperienza unica sentire il proprio bambino muoversi dentro di te ,vedere il corpo cabiare giorno dopo giorno, l'unico neo che ho avuto io sono i sbalzi di umore un momento ridi, un secondo dopo piangi ,che devo dire di più ....... vorrei avere un altro bambino......godetevi il pancione e ascoltatelo
  • Vado sul pratico perchè ne ho visti gli effetti: ascoltare tanta musica (evitando il rock e simili) e fare meditazione e rilassamento. 
  • può sembrare una frase fatta ma la gravidanza è davvero l'esperienza più bella in assoluto... al momento ke la si vive magari non ci si rende conto della sua importanza, vuoi xkè ci sono le nausee, vuoi per il mal di schiena, vuoi per i noiosi e ripetuti controlli dal ginecologo e la conseguente ansia ke ne deriva, vuoi per un sacco di altri piccoli fastidi legati al cambiamento e alla crescita del bambino e per i dolori legati al travaglio e al parto... Diciamocelo pure, la gravidanza non è una passeggiata...ma proprio in quel giorno... quello in cui stringiamo il nostro bambino tra le braccia... ci dimentichiamo di tutto in un lampo e poi... magari mesi dopo... ripensandoci... abbiamo anke nostalgia del pancione, delle nausee e di tutto il resto e sorridendo tra noi... non vediamo l'ora di ripetere l'esperienza!!!
  • ogni gravidanza e'diversa da altre nn mi sento dare consigli ma di vivere normalmente nn e'una malattia essere gravide ma di godere quei momenti giorno x giorno sono indimenticabili qualunque sia la condizione sociale !!!
  •  non si possono fare vaccinii in gravidanza
  •  di godersela momento per momento senza concentrarci troppo su fatica e acciacchi ma viversi questo viaggio meraviglioso..
  •  ke è una cosa meravigliosa di godersi ogni minimo giorno mese xkè è una cosa meravigliosa sentire i suoi calci i suoi movimenti e una cosa unica ke solo una donna può provare e vivere al meglio

mercoledì 20 aprile 2011

Togliere il ciuccio

  • La mia piccola il ciuccio non lo ha mai voluto!ho provato subito dopo la sua nascita..ma niente da fare...oggi ha sei mesi e ancora non ne vuol sapere....ormai lascio stare...a questo punto il ciuccio e' inutile...
  • Noi c stiamo lavorando!!!! Mattia ha 13 mesi e x ora riusciamo a darglielo solo x la nanna!!!prima lo aveva sempre in bocca :/
    L'unica cosa la settimana scorsa di febbre alta e virus ha mandato all'aria il precedente lavoro ma vedendolo stare male così ti fa esaudire ogni sua richiesta!!!!

Il vasino....alcune esperienze di mamme

  • Io le avevo comprato un vasino tenerissimo che le era piaciuto tanto per i colori... all'inizio sembrava diffidente perchè non capiva come si utilizzava... allora le ho insegnato che doveva fare tutto li... si è convinta subito.
  • Alla mia bimba ho tolto il pannolino la scorsa estate, lei aveva 18 mesi. ho passato l'estate a raccogliere pipì da terra (e nn solo) ma prima dell'arrivo dell'inverno era perfettamente capace di fareda sola. ora ha 28 mesi e fa la pipì da sola nel suo bel vasino, si pulisce e si riveste. quest'estate mi tocca il compito davvero difficile....togliere il pannolino la notte. x ora sono già 4 mesi ke il pomeriggio dorme senza e va bene....staremo a vedere cosa succederà la notte!
  • Inizierò quest'estate col caldo ma la vedo dura. Intanto metto i pannolini lavabili per fargli sentire il "fastidio" di essere umido quando fa la pipì. Con gli usa e getta si sentono sempre asciutti (però li uso la notte);Lo sta usando come poltroncina. Speriamo faccia presto il suo buon uso!!