domenica 17 aprile 2011

Ecografie in gravidanza

PictureDi ecografie nel corso dei 9 mesi se ne fanno 3
 
Ecografia al terzo mese :
entro la 12° settimana di gravidanza,si fa per controllare se la gravidanza è singola o gemellare, la regolarità del battito cardiaco fetale, e si effettuano alcune misurazioni del nascituro,ma si fa anche per datare con certezza la gravidanza. E si possono vedere anche gli abbozzi di tutti gli organi e delle varie parti del corpo del nascituro.


Ecografia nel secondo trimestre:
l’ecografia della 20ª settimana o giù di lì, chiamata morfologica per valutare la presenza del battito cardiaco e di movimenti  fetali, che rappresentano segni di benessere del nascituro;si controlla anche se la placenta e apposto .Si controlla anche la quantità di liquido amniotico;e si contralla pure quanto misura il bebe. Ma cosa importante si scopre il sesso del nascituro.


Ecografia nel terzo trimestre: 
nell’ecografia della 30ª settimana chiamata accrescimento;viene valutata nuovamente la morfologia del bambino, viene controllata, soprattutto, la sua crescita. Si riportano le curve di crescita. Ma si valuta se il nascituro si e girato a testa in giù o se si deve programmare un cesareo. Ma sopratutto si controlla il liquido amniotico.

Nessun commento:

Posta un commento

Benvenute lasciate pure un commento...per qualsiasi domanda chiedete pure(mamme,future mamme e aspiranti mamme)